PARROCCHIA DI POZZOLENGO

GRUPPO PRESEPE VIVENTE

Il presepe vivente di Pozzolengo nasce nel 2016 da un'idea di alcuni animatori della parrocchia, sostenuti con molto entusiasmo dal gruppo adolescenti i quali hanno coinvolto con passione sin da subito i loro genitori.


Il presepe è sito nel vicolo alla sinistra della chiesa di San Lorenzo Martire e si estende lungo tutta la lunghezza della stessa, coprendo una superficie di circa 240 mq.


La particolare muratura dell'abside esterna della chiesa e delle case limitrofe creano una splendida cornice che aiuta notevolmente il lavoro di allestimento e contribuiscono a creare un'atmosfera quasi incantata, soprattutto nelle ore crepuscolari e notturne.


La manifestazione vede la partecipazione di circa 50 figuranti, di cui la maggior parte ragazzi, che si impegnano a far rivivere l'Evento che ha cambiato la storia del mondo.


Falegnami, fabbri, cestai, fornai, calzolai, vasai, ricamatrici accompagnano il visitatore nella vita reale di Betlemme al tempo della nascita di Gesù.


I visitatori dopo aver percorso la via dei mestieri e il palazzo regale si trovano catapultati nel silenzio divino della capanna dove avvenne il Miracolo più grande della storia.


Una delle caratteristiche che rende speciale il presepe vivente di Pozzolengo è l'affiatamento e l'intesa dei volontari, i quali donano il loro tempo e le loro risorse per uno scopo comunitario.


È possibile visitare il presepe vivente nelle seguenti date:



CONTATTI

PARROCCHIA S.LORENZO MARTIRE POZZOLENGO

parroco d.Daniele Dal Bosco


INDIRIZZO PARROCCHIA:
p.za IV Novembre, 1 Pozzolengo (BS)


INDIRIZZO ORATORIO:
via Ridello, 1 Pozzolengo (BS)


TELEFONO: 0309916337


E-MAIL PARROCCHIA:


E-MAIL ORATORIO:


WEB DESIGN by KATE