PARROCCHIA DI POZZOLENGO

TEATRO

Durante l’anno catechistico 2018-2019 il parroco d.Daniele e gli animatori del Gruppo Adolescenti proposero ai ragazzi di partecipare ad un concorso indetto dal Comune di Pozzolengo sul tema “Che cos’è la violenza?” mettendo in scena una breve pièce teatrale.


Il gruppo accolse con entusiasmo la proposta e, il 23 maggio 2019, mise in scena “Questione di scelte” classificandosi secondo al concorso comunale, ma soprattutto ricevendo applausi da un pubblico commosso.


Questo spronò i ragazzi a riprovarci l’anno successivo.


Durante l’anno catechistico 2019/2020 affrontarono il tema del desiderio profondo dell’uomo e proprio su questo tema a settembre 2020 misero in scena “Il viaggio del desiderio: il cuore dell’uomo è fatto per l’infinito”.


Nel 2021 l’ormai consolidata Compagnia Teatrale Adolescenti di Pozzolengo ha puntato in alto e il 4 Settembre 2021 ha messo in scena “Tutti nascono originali”, un testo teatrale in due atti ispirato alla figura di Carlo Acutis, recentemente proclamato beato da Papa Francesco. La figura di un giovane morto prematuramente che ha saputo donare la sua quotidianità, le sue azioni e la sua vita al Signore, un esempio di felicità che i ragazzi possono seguire nel loro cammino di adolescenti e giovani.


Rimanete in contatto: tanti altri temi aspettano di essere esplorati dai nostri giovani talenti…



CONTATTI

PARROCCHIA S.LORENZO MARTIRE POZZOLENGO

parroco d.Daniele Dal Bosco


INDIRIZZO PARROCCHIA:
p.za IV Novembre, 1 Pozzolengo (BS)


INDIRIZZO ORATORIO:
via Ridello, 1 Pozzolengo (BS)


TELEFONO: 0309916337


E-MAIL PARROCCHIA:


E-MAIL ORATORIO:


WEB DESIGN by KATE